Calcio, oggi in campo il Chiavari Caperana contro il Verbania

Anticipo di serie D, alle 14.30, al Comunale. Per il basket, invece, l’Autorighi Lavagna gioca alle 19, in A3 femmnile, al Parco Tigullio, contro Sassari. In trasferta il Sestri Levante.

Inizia in anticipo anche questo fine settimana calcistico, nel Tigullio. Il Chiavari Caperana, infatti, ospita alle 14.30 di oggi, al Comunale, il Verbania, quinta della classifica, nel campionato di serie D. E’ squalificato l’allenatore Davide Del Nero, arbitra Capone di Palermo.

Si prepara un bellissimo clima, sempre al Comunale, per domani, in occasione di Virtus Entella – Carpi, scontro diretto tra due squadre secondo in classifica. Ad assistere alla partita saranno presenti anche cinquanta bambini tra i sei e gli undici anni, ospitati dalla società di Antonio Gozzi, su richiesta dell’associazione “Le porte di Chiavari”: «Si tratta di una bellissima occasione che ci permette di regalare una giornata di divertimento ai bambini del quartiere e contemporaneamente di trasmettergli i valori dello sport – spiega il presidente dell’associazione, Dennis Lantermo – Vogliamo coniugare due ricchezze della nostra città, come i bambini e lo sport, e l’Entella è senza dubbio una società che ha sempre puntato tantissimo sui bambini con una professionalità di prima qualità e curando la crescita dei nostri figli sotto il punto di vista sportivo, etico ed umano». «Il nostro sforzo è quello di portare i chiavaresi a vedere le partite dell’Entella che rappresentano un appuntamento per tutte le famiglie», commenta il direttore marketing della squadra, Sergio Rossi. La notizia giunge dall’ufficio stampa del Comune.

C’è spazio, oggi, anche per il basket femminile, con l’Autorighi Lavagna alla ricerca della prima vittoria in casa, nel palazzetto di Parco Tigullio, ma reduce dell’ottima vittoria esterna contro la capolista Geas di Sesto San Giovanni. L’avversario di stasera è la Sant’Orsola Sassari e si gioca alle 19, in anticipo rispetto al programma usuale, per consentire il rientro delle giocatrici in Sardegna. Per quanto riguarda, invece, la serie C maschile, il centro basket Sestri Levante giocherà di nuovo in trasferta, stasera, alle 21, a Saronno: 6 punti in classifica, contro i 4 (di cui 2 a tavolino) dei sestresi.