Capodanno, prenotazioni così così negli alberghi del Levante

Capodanno, prenotazioni così così negli alberghi del Levante
Il Tigullio attrae più d'estate che d'inverno

“Occupati meno di due terzi delle camere”. Stasera cinque feste in piazza: a Camogli, Rapallo, Zoagli, Chiavari e Sestri Levante.

Andamento non eccezionale, per il turismo della Riviera di Levante, per questo Capodanno del 2011. Le prospettive non sembrano ottime neppure per l’anno che inizia. “All’incirca, è occupato il 60% delle camere – dice il presidente di Federalberghi nel Tigullio, Stefano Zerbi -. Purtroppo, in inverno non abbiamo attrattive particolari, neppure a livello di iniziative, per far venire i turisti”.

Per chi si trova in Riviera, anche, magari, nella seconda casa, ricordiamo le feste pubbliche di Capodanno attese per stasera. Sono cinque le feste all’aperto proposte nel Levante ligure. A Camogli, con tensostuttura, la festa organizzata da Ascot e Pro Loco si svolge in piazza Colombo, sul porto. A Rapallo, duplice offerta: musica rock al chiosco della musica, ballo liscio nella palestra della Casa della Gioventù. A Zoagli, festa di fine anno in piazza XXVII dicembre: si comincia già alle 18, con la festa per i bambini, per riprendere, alle 21, con quella per gli adulti. A Chiavari, appuntamento nella tensostruttura del porto turistico, con il ballo, senza fuochi d’artificio, ma con il brindisi con spumante e panettone a mezzanotte. La serata, come di consueto, proseguirà in piazza San Giacomo di Rupinaro, con la zabaionata proposta dal gruppo Pino Solari. Segnaliamo, poi, il Capodanno di Santa Margherita, che si svolge a Villa Durazzo, con cena o buffet ed intrattenimento musicale e comico, chiaramente a pagamento. Per gli amanti della montagna, c’è il cenone, a pagamento, al rifugio del Prato della Cipolla, a Santo Stefano, con possibilità di ciaspolata al pomeriggio e fiaccolata per il rientro. Fiaccolata anche da Barbagelata di Lorsica al rifugio del Monte Caucaso, con partenza alle 22.