Casarza Ligure, Giovanna Rezzoagli Ganci candidata sindaco del Movimento 5 Stelle

Casarza si prepara alle elezioni comunali
Casarza si prepara alle elezioni comunali
Casarza si prepara alle elezioni comunali

Il MeetUp lancia subito una frecciata a Claudio Muzio: “Rinuncia al gettone? Speriamo sia lo stipendio regionale”. Questa sera alle 21 si riunisce il consiglio comunale con il voto sul bilancio.

C’è il primo candidato sindaco ufficiale, a Casarza Ligure, in vista del rinnovo del consiglio comunale che dovrebbe tenersi il prossimo giugno. Il Movimento 5 Stelle, infatti, rende noto che a presentarsi come sindaco sarà Giovanna Rezzoagli Ganci, attuale consigliera comunale del gruppo. 42 anni, sposata, un figlio, maturità scientifica e impiego come operatrice socio – sanitaria a domicilio. Nei due anni in consiglio, si è fatta notare nell’impegno sulle tematiche dei disabili: “Sono una sopravvissuta – racconta di sé la candidata – e ho capito che la vita va vissuta sino in fondo”. E il Meet Up di Casarza lancia già la sfida a Claudio Muzio, già sindaco e ora sostenitore, con presenza in lista, dell’attuale facente funzioni, Giovanni Stagnaro: “Apprendiamo che rinuncerà al gettone di presenza in consiglio comunale: ci auguriamo intendesse quello in Regione, perché sarebbe offensivo rinunciare a 12 euro lordi, percependo in Regione ben altre somme”.

Intanto, si riunisce questa sera il consiglio comunale proprio di Casarza. Assemblea alle 21, con approvazione del Documento unico di programmazione 2016 – 2018 e del bilancio di previsione 2016, con tutte le relative imposte comunali. Come già preannunciato, sono previsti ritocchi al ribasso, in particolare per le abitazioni date in comodato ai parenti.