Caso Gattatico, infuriano le polemiche

Caso Gattatico, infuriano le polemiche
De Marchi si difende in conferenza stampa

Scontro a distanza tra il Pd di Santa Margherita e l’assessore Raggi, bagarre sindaco – opposizione, mentre Carannante punta nuovamente sul porto.

A Santa Margherita continuano a succedersi commenti e polemiche sul caso degli appartamenti a Gattatico del sindaco De Marchi. L’ultimo scontro è quello tra il circolo cittadino del Pd e l’assessore Giovan Battista Raggi, che ha lungamente tenuto la parola nella conferenza stampa di difesa del sindaco per illustrare la vicenda dell’acquisto: “Probabilmente – dice la nota diffusa dal Pd – all’assessore Raggi sfugge propria la neanche troppo sottile differenza tra funzioni e ruolo di amministratore pubblico e privato cittadino”. Si trattra di una strana polemica, considerata l’appartenenza dello stesso Raggi a Partito Democratico, sebbene non nel circolo sammargheritese.
All’opposizione che lamenta la convocazione del consiglio senza consulto dei capigruppo, risponde il sindaco stesso: “Non vorrebbero – si chiede De Marchi – discutere pubblicamente dei documenti che dimostrano senza ombra di dubbio la cristallina trasparenza del mio operato?  Se è così, riconoscano il loro errore nel chiedere le mie dimissioni”.
Intanto, invece, Andrea Carannante, Partito Comunista dei Lavoratori, torna all’attacco sul progetto del porto.