Elezioni, Pdl in cerca di candidati in Fontanabuona

Elezioni, Pdl in cerca di candidati in Fontanabuona
Il Comune di Cicagna

Da risolvere il nodo degli aspiranti sindaci a Cicagna e Favale. A Orero l’appoggio va a Ratto, anche se pure la lista di Mino Gnecco viene considerata di centro destra.

Si va verso le elezioni amministrative del 15 e 16 maggio. Tra due settimane si va a votare ed il centro destra, dopo un summit dei vari dirigenti locali, svoltosi venerdì sera a Recco, annuncia di voler dare molto spazio ai giovani. Se ad Orero vengono definiti “candidati di riferimento” sia Mino Gnecco, portacolori dell’amministrazione uscente, sia Gianluca Ratto, che avrà comunque l’appoggio ufficiale del partito, rimangono da sciogliere, per il Pdl, i nodi di Cicagna e Favale: “In entrambi i Comuni – dice il coordinatore provinciale, Roberto Levaggi – la situazione è molto dura, in quanto esisterebbe una sorta di perssioni per cui è difficile trovare persone che abbiano il coraggio di uscire da questa spirale. A Orero, diciamo Ratto, perché è un nostro iscritto”.
“Occorre avere il coraggio di una certa autocritica – commenta il consigliere regionale Gino Garibaldi -. La Val Fontanabuona è sempre stata di centro destra e fondamentalemnte lo è ancora. Purtroppo, accordi politici pregressi di esponenti ex centro destra e promesse ancora da verificare nelle loro validtà trascinano la popolazione”.