Chiavari, le critiche dell’opposizione

Chiavari, le critiche dell’opposizione
Oggi Levaggi conferma la pedonalizzazione di piazza Gagliardo

Roberto Rombolini perplesso sulla possibile nomina di Gabriella Bersellni alla presidenza dell’Istituto Torriglia, Valeria Leoni dura sull’assetto dato a Piazza Gagliardo.

A Chiavari l’opposizione non manca di far sentire le proprie critiche all’amministrazione Levaggi. Valeria Leoni, Uomini e città, contesta l’assetto di piazza Gagliardo, la cui pedonalizzazione viene confermata, oggi, dal sindaco: “Quantomeno cervellotica – dice Leoni – la scelta in un momento dell’anno in cui gli esercenti, al contrario, avrebbero avuto bisogno di maggior passaggio. Per non parlare del fattore sicurezza: sono numerose ormai le lamentele degli abitanti della zona che notano come la piazza sia ormai alla mercé di vagabondi e sbandati, anche a causa del diminuito transito veicolare.Come se non bastasse, i residenti del quartiere Scogli mi hanno anche segnalato che la famosa fontanella di piazza dei Pescatori è tuttora inagibile”.

Roberto Rombolini, gruppo misto, esprime perplessità sui nomi circolanti per il direttivo della casa di riposo Torriglia, in particolare per Gabriella Bersellini Lantermo, viste le incompatibilità di legge che alcuni ruoli hanno con la professione di farmacista.