Sestri, niente primarie: Gueglio si è ritirato dalla competizione

Sestri, niente primarie: Gueglio si è ritirato dalla competizione
Il 26 e 27 maggio si voterà per le amministrative di Sestri

Contrasti con i potenziali alleati del PD. L’esponente di “Lavoro ambiente solidarietà”, che proprio oggi organizza un convegno pubblico, rinuncia alla sfida con Valentina Ghio.

Nuova svolta nella campagna elettorale di Sestri Levante. Non si terranno, infatti, le primarie del centro sinistra, per le quali Valentina Ghio è rimasta, nuovamente, unica candidata. Ieri, infatti, ha annunciato il proprio ritiro da questa competizione Vincenzo Gueglio, il consigliere comunale uscente, esponente del mondo della Sinistra, che si presentava con il movimento civico “Lavoro ambiente solidarietà”. Proprio oggi si svolge il convegno “ripartiamo dalla Polis”, organizzato dallo stesso movimento, dalle 16, nella sala Carlo Bo di Palazzo Fascie di corso Colombo, ospite Giorgio Pagano, segretario della rete delle città strategiche, ex sindaco della Spezia. Forse, in questa occasione, Gueglio potrebbe parlare anche delle motivazioni del ritiro dalla corsa: sinora ha specificato di aver trovato attacchi personali troppo forti da persone legate al PD, con un clima, quindi, di scarsa condivisione. In particolare, sembra che ad irritarlo, per lo meno come ultimo episodio, siano state considerazioni su di lui postate su Facebook dall’assessore Luigi Di Lorenzo.

Anche “Scelta civica” si affaccia alla competizione elettorale di Sestri. Lo fa con una nota firmata da Luca Diana, avvocato chiavarese, rappresentante locale del movimento di Mario Monti, e dal neo senatore Maurizio Rossi. Questi aprono all’ingresso in qualche coalizione, dicendo”le forze politiche ed i candidati sindaci presenti nel comune di Sestri Levante dimostrano grande vivacità” e auspicando “che tutte le aggregazioni politiche vogliano confrontarsi tra loro pubblicamente presentando i loro programmi elettorali. In un tale contesto Scelta Civica intende condividere la propria esperienza con quelle forze che saranno espressione di sano rinnovamento”.