Chiavari ospita il Campionato Italiano di Scherma Cadetti e Giovani

Nuovo traguardo per la Chiavari Scherma: attesi oltre 400 atleti, che disputeranno le prove al Palazzetto dello Sport di Sanpierdicanne dal 25 al 27 febbraio. Tra gli eventi collaterali, la premiazione del concorso di disegno e una ricca lotteria.

Chiavari si prepara ad ospitare un nuovo evento sportivo di rilievo per quanto riguarda la scherma: la fase finale del Campionato Italiano di Scherma Cadetti e Giovani, che si terrà presso il Palazzetto dello Sport di Sanpierdicanne dal 25 al 27 febbraio. “Saranno presenti 432 atleti provenienti da ogni parte d’Italia e in ogni categoria verranno i migliori 36 provenienti dalle due selezioni precedenti – spiega Giovanni Falcini, maestro della Chiavari Scherma – inoltre, attraverso questi campionati saranno designati gli atleti che rappresenteranno l’Italia nei prossimi Campionati del mondo under 20”. Quello tra Chiavari e la scherma è un connubio vincente, anche dal punto di vista della ricaduta economica e turistica, visto già il successo della 2° Prova Interregionale Gran Premio Giovanissimi Liguria-Toscana,tenutasi a gennaio: “Con queste manifestazioni nei mesi di gennaio e febbraio avremo portato a Chiavari più di 2mila persone”.
Il programma delle gare prenderà il via il venerdì, così come venerdì 25 ci sarà anche la premiazione delle classi vincitrici del concorso di disegno organizzato dalla Chiavari Scherma e dedicato alle scuole del territorio. Altro evento collaterale sarà la lotteria, con ricchi premi tra cui una crociera Louis Cruises di sette giorni nel Mediterraneo e una televisore LCD full HD, la cui estrazione avverrà il 27 al palazzetto dello sport.