Chiavari, shopping col botto: oltre ai saldi anche la fiera

Chiavari, shopping col botto: oltre ai saldi anche la fiera
Caccia all'affare domani tra banchi e negozi

Partono domani in tutta Italia i saldi estivi. E a Chiavari le occasioni di shopping si moltiplicano: oltre all’apertura serale dei negozi organizzata dal CIV, ci sarà la tradizionale Fiera.

Conto alla rovescia per i saldi estivi, che quest’anno partono in tutta Italia il 2 luglio. Secondo le stime, 6 italiani su 10 approfitteranno di questa opportunità: il 25% farà acquisti nei centri cittadini, il 27% dove capita, un altro 20% nei centri commerciali. Il giro di affari stimato dovrebbe collocarsi sui livelli dell’anno scorso, pari al 26% del fatturato stagionale.
E a livello locale, il CIV di Chiavari “CIVediamo in centro” lancia nuovamente l’iniziativa dell’apertura serale in occasione della prima giornata di saldi: negozi aperti quindi fino alle 23.

L’apertura prolungata dei negozi si sommerà a un’altra importante occasione di shopping a Chiavari; 316 banchi occuperanno infatti il centro e le vie limitrofe in occasione della Festa patronale. L’assetto della fiera è quello già sfruttato per Sant’Antonio, con due sole file in corso Garibaldi, via Trieste libera e piazza Roma occupata dalle bancarelle. Queste saranno allestite dalle 7.30 alle 20. Prendono il via già stasera alle 21 invece le limitazioni riguardanti il traffico e la sosta nelle aree interessate dalla manifestazione. La Croce Verde Chiavarese fa sapere che i volontari saranno presenti presso la fiera con una postazione di soccorso sanitario dotata di defibrillatore portatile in corso Dante e in piazza Matteotti con un’ambulanza, dove si potrà effettuare controllo della glicemia, del colesterolo e della pressione arteriosa dalle ore 9 alle ore 18 circa.