Claudio Muzio contro la Asl 4 in consiglio regionale: «Una risposta che è fuffa»

Claudio Muzio

Ieri Claudio Muzio, capogruppo di Forza Italia in consiglio regionale, ha illustrato un’interrogazione relativa ad un taglio di quasi 700mila euro previsto nel bilancio 2022 dell’Asl 4, relativo al budget destinato ai posti convenzionati in residenza sanitaria assistita.

Il presidente Giovanni Toti ha risposto che il recupero di tale somma è riconducibile ad una nuova forma di contabilità e che non è prevista una riduzione del numero di posti convenzionati, né il blocco dei subentri. Di tutt’altro avviso resta Muzio, che ricordiamo è consigliere di maggioranza, secondo il quale la risposta, proveniente dalla direzione sanitaria dell’Asl 4, «è semplicemente fuffa». Aggiunge Muzio: «Siamo di fronte ad una scelta aziendale dell’Asl 4 e io voglio risposte puntuali. Le liste di attesa si allungheranno e i subentri saranno bloccati. Chiedo al presidente Toti di approfondire la questione e di intervenire».

A proposito, giunge la puntualizzazione dello stesso Claudio Muzio, che, di fatto, precisa, ancora una volta, di essere critico verso la direzione della Asl 4, mentre ribadisce la fiducia al presidente Toti: “Si specifica e puntualizza – scrive Muzio – che, contrariamente a quanto emerge dal titolo apparso sul vostro sito internet, e come bene si può evincere dalla registrazione video della discussione dell’Interrogazione (disponibile sul mio profilo Facebook), le mie critiche non erano rivolte al presidente della Regione Giovanni Toti, bensì alla direzione della ASL4”.