Consegnavano alimentari ma anche droga: due arresti

Consegnavano alimentari ma anche droga: due arresti
La droga sequestrata e portata in caserma

29 e 24 anni, fermati nella notte tra Recco ed Uscio. I carabinieri hanno sequestrato quasi due etti complessivi di stupefacenti. Nel fine settimana, invece, due segnalazioni per marijuana.

Consegnavano generi alimentari a bar e negozi di alimentari, ma insieme ai pacchetti di patatine portavano anche altro, per altro genere di clientela. Con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, infatti, sulla strada tra Recco e Uscio sono stati arrestati, la notte scorsa, due giovani, che si trovavano, appunto, a bordo del furgone aziendale per le consegne ma che hanno insospettito, con il loro atteggiamento, i carabinieri della compagnia di Santa Margherita. I due hanno 24 e 29 anni, sono incensurati e risiedono nell’entroterra genovese. Addosso al conducente i militari hanno trovato una dose di cocaina e materiale per il confezionamento, mentre il passeggero aveva con sé una dose di hashish. Dalle ulteriori perquisizioni nelle case ed automobili dei due sono emersi ancora dieci grammi di cocaina, divida in dosi, e un etto e mezzo di hashish, diviso in panetti, oltre a confezioni di mannitolo usato per il taglio, ulteriore materiale per il confezionamento e alcune centinaia di euro in contanti. I due si trovano nel carcere di Chiavari.

 

L’operazione ha avuto corso nell’ambito di complessivi controlli effettuati dai carabinieri negli ultimi tre giorni, con verifiche su 127 persone e 72 veicoli tra il Golfo Paradiso ed il Tigullio Occidentale, anche con l’ausilio del nucleo cinofili. In questo contesto, sono state rilevate quattro infrazioni al codice della strada e segnalati alla Prefettura sua giovani trovati in possesso di marijuana, in quantità da uso personale. Un 45enne, chiavarese, è stato denunciato perché trovato alla guida dell’utilitaria del padre senza patente.