Crisi e cambiamento, venerdì se ne parla a Santa e Rapallo

Due incontri serali che trattano il tema della crisi e il futuro: li organizzano il Laboratorio per il bene comune a Santa Margherita e CL a Rapallo.

“L’economia al servizio della persona” è il titolo dell’incontro pubblico con Luigino Bruni che venerdì alle 21 si svolgerà a Santa Margherita Ligure nella sede di Spazio Aperto di Via dell’Arco. “L’iniziativa è promossa da Laboratorio per il bene comune di S. Margherita Ligure, che lavora su tre obiettivi principali: l’educazione degli adulti e dei figli, la politica come occasione di incontro, nella consapevolezza del valore della diversità, e l’economia al servizio della persona – spiega Emanuela Castello, di Laboratorio per il bene comune – La serata sarà l’occasione per analizzare la fase di crisi e cambiamento che la società sta attraversando, provando a concepirla non come un limite ma come una occasione. Si cercherà di capire come a livello locale possa ripartire lo sviluppo di Santa Margherita Ligure nella valorizzazione delle persone, del loro desiderio di bellezza e creatività, e delle loro possibilità di aggregazione”.

 

E anche Comunione e Liberazione si occupa dell’attuale situazione economica con l’incontro “La crisi: una sfida al cambiamento” in programma venerdì al teatro delle Clarisse di Rapallo alle 21. Interverranno il docente universitario Marco Di Antonio e il professor Gianni Mereghetti, con testimonianza di Franca Maria Castiglione dell’Istituto Gianelline e Giorgio Ciocchetti, che porterà l’esperienza del mondo delle cooperative. “La recente grande solidarietà che ha accompagnato gli alluvionati deve spronare a un’azione più puntuale – commenta Marina Maffei, responsabile di Cl di Rapallo – Anche la politica deve muoversi per sostenere tutti i tentativi nati da coloro che sapranno cogliere questa opportunità della crisi per incontrarsi persino in politica e rilanciare il Paese”.