Domani una domenica ricchissima di appuntamenti

In cattedrale il grande concerto di
In cattedrale il grande concerto di "Chiavari classica"
In cattedrale il grande concerto di “Chiavari classica”

Concerti di Natale a Chiavari, Lavagna, Canevale, poesia alla chiesa di Trigoso, ancora laboratori a Camogli, a Santa Margherita gospel, teatro per bimbi e banda. E molto altro.

Vediamo adesso gli appuntamenti nel Levante previsti domani, domenica 28 dicembre.

A Recco, in via Biagio Assereto, dalle 9 alle 19, mercatin di antiquariato “Recco Antiqua”, cui si affianca l’esposizione in sala polivalente. Il Castello di Babbo Natale di Camogli ospita, alle 11, il laboratorio di decorazione di biscotti, alle 15 la costruzione di una tombola di fine anno.

A Portofino ritorna, domani, il “Mecatino di Natale”, dalle 10, in piazzetta, affiancato da giochi, artisti di strada e musica.

E’ ricco il programma di Santa Margherita, dove la sfilata della Filarmonica Colombo parte già alle 9, da piazza San Siro. Nel pomeriggio, duplice offerta: per famiglie e bambini, “in Natale nel mondo”, della compagnia San Giorgio e il drago, alle 16, in piazza Caprera, per chi ami il gospel, sempre alle 16, il gruppo “Hope Askew & Company”, in Basilica. Al Santa Claus Village, invece, alle 10 si tiene la gara di pesca “Memorial Mario Mai”, a cura del Circolo Pescatori Dilettanti, alle 16 truccabimbi e palloncini, alle 21 ci si sposta tutti all’ex cinema Lux per la tombola.

Lo spettacolo di giocolieri, mimi, acrobati e menestrelli “Allegria in cerchio”, proposto, oggi, a Santa Margherita, domani pomeriggio sarà a Zoagli, dalle 16.30 alle 19.

Grande concerto di Natale, in cattedrale, a Chiavari, alle 16, con l’orchestra “Chiavari classica”, diretta da Francsco Gardella, arricchita dai cantanti solisti e violini solisti. Il programma prevede, tra gli altri, Mozart, Puccini, Campodonico ed un pezzo originale dello stesso Gardella. Intanto, domani è anche domenica di “artisti in strada”, in corso Garibaldi, dalle 8 alle 20, con circa 50 espositori, mentre in via Rivarola rimane il Mercatino dei Sapori.

Concerto di Natale alla parrocchia di Santa Maria Madre della Chiesa, a Lavagna, nel cui salone parrocchiale, alle 15.30, suonerà Gianluca Campi, con la sua fisarmonica, affiancato dall’altra fisarmonica di Denis Darly e dal violino di Nadia Darly, direttamente dall’Accademia musicale moldava.

Nella chiesa di Santa Sabina di Trigoso, in comune di Sestri Levante, Daniela Franchi rileggerà, alle 15.30, le poesise di “Sagrato di luce”, di Francesco Dario Rossi, in occasione della ristampa del libro, accompagnata all’organo da Francesco Antonini e alla cetra da Andrea Garibotto.

In Val Fontanabuona, segnaliamo, a Canevale, nella chiesa di San Giacomo, il concerto dei “Fontanabuona gospel singers”, alle 16: l’ingresso è libero, si raccolgono fondi per il restauro del sagrato. Per l’entroterra, però, si segnala anche Santo Stefano d’Aveto, dove, proprio domani, si tiene il concerto natalizio del coro polifonico.