En plein di San Michele nel Palio Marinaro 2015

Ieri, quarto successo in quattro gare e titolo conquistato per l’Agostino Moltedo, che trionfa anche tra i seniores (ex aequo con il Cpdr). Rapallo vincente pure tra le donne ed i Master, Chiavari tra gli juniores.

Sport. E’ un vero e proprio en plein, quello con cui l’equipaggio del gruppo Agostino Moltedo di San Michele di Pagana si è aggiudicato l’edizione 2015 del Palio Marinaro del Tigullio. Ieri sera, nel mare della Baia del Silenzio, a Sestri Levante, è arrivata la quarta vittoria in altrettante gare, davanti ai “cugini” di Rapallo. La classifica generale della gara nei gozzi in legno vede San Michele davanti a Lega Navale Rapallo, Compagnia Remiera Lavagnese, Canottieri Zoagli, Lega Navale Chiavari e Lega Navale Sestri Levante. L’equipaggio vincente è composto da Lorenzo Quinteri, Simone Alessio, Diego e Riccardo Bavestrello e dalla timoniera Laura Floris.

Per quanto riguarda le altre categorie della gara, Tra i seniores uomini il Circolo Pescatori Dilettanti rapallesi vince l’ultima prova e aggancia per un ex equo finale San Michele. Tra gli juniores, San Michele vince la gara ma la classifica premia Chiavari. Il Circolo Pescatori Dilettanti vince anche tra i Master, precedendo in classifica Sestri Levante. Un en plein di vittorie nel 2015 anche tra le donne, con il quarto successo ottenuto ieri dallo stesso Cpdr, che ovviamente si aggiudica il trofeo femminile.