Giovedì 20, tutti gli eventi di oggi

Giovedì 20, tutti gli eventi di oggi
Si esibisce la banda della Giustiniani di Rapallo

Spettacoli di Natale nelle scuole, a Rapallo e Chiavari Aleandro Baldi con Nicolò Pagliettini, e poila festa dei nuovi nati a Lavagna ed il cartone animato degli auguri a Sestri Levante.

Si accavallano, in queste ore, le iniziative natalizie delle scuole. Oggi segnaliamo lo spettacolo musicale, alle 16.30, nell’aula magna della scuola, dell’orchestra della media Giustiniani di Rapallo. Sempre a Rapallo, nel Parco De Martino allestito dal Cor come Parco di Babbo Natale, si esibirà il coro dei bambini della scuola Pascoli di Sant’Anna.

Veniamo ad altri appuntamenti di intrattenimento per oggi, ormai in pieno clima natalizio. A Sestri Levante, alle 21.30, al Circolo Arci Randal di via Latiro, Beppe Casales propone il suo monologo “Appunti per la rivoluzione”. Doppio appuntamento, poi, con Nicolò Pagliettini, che presenta il suo nuovo album di canzoni, e il super ospite Aleandro Baldi: i due interverranno alle 17.30, questo pomeriggio, a Villa Devoto, a Rapallo, nell’ambito del Christmas in Villa, e alle 21 si esibiranno a Chiavari, nell’auditorium San Francesco. Ancora a Rapallo, si apre all’Oratorio dei Bianchi la mostra – concorso di presepi organizzata dalla Pro Loco Terraemare.

La festa per le famiglie dei bambini nati nel corso dell’anno si terrà alle 15, a Lavagna, in Sala Rocca, organizzata da Comune e Asl. L’amministrazione di Sestri Levante, invece, augura le buone feste a bambini e famiglie con la proiezione del film “Lorax – Il guardiano della foresta”, alle 17, al cinema Ariston.

Segnaliamo, invece, la doppia premiazione che si svolgerà aCamogli, alle 15.30, dove il sindaco, Italo Mannucci, consegnerà un riconoscimento a Luca Fondelli, Davide Milano, Carola e Dimitri Perini ella Rari Nantes Camogli, per i loro salvataggi in mare, così come a campioni del mondo junior della stessa società.

Quanto alle opportunità di shopping natalizio, segnaliamo che, oggi, a Lavagna, il mercato si svolgerà per l’intera giornata, ovviamente in piazza Vittorio Veneto.