Giovedì 26, gli appuntamenti

Giovedì 26, gli appuntamenti
Confronto pubblico sulla nautica

Gli operatori nautici propongono un nuovo incontro pubblico, a Lavagna, sul porto ed i suoi problemi. Spettacolo di teatro e musica a Santa Margherita. Incontro letterario a Chiavari, corso di cucina a Lavagna.

Gli operatori nautici del Tigullio, quelli che già, tempo addietro, avevano promosso incontri per chiedere un rilancio del porto di Lavagna, sottolineando il calo di fruitori, illustrano i risultati raccolti con le proprie iniziative in un incontro pubblico fissato proprio a Lavagna, nella Sala Albino di piazza Ravenna, alle 17.
A Santa Margherita, l’auditorium della scuola media ospita, alle 21, “Italia 2012- dal tempo e dallo spazio”, saggio degli allievi del corso di teatro tenuto da Patrizia Monaco, con musiche originali e accompagnamento dal vivo del “Laboratorio di musica d’assieme” di Andrea Massone.
Il “Circolo Amici di Santa Margherita e del Tigullio”, invece, si è trasferito a Chiavari, per i suoi incontri musicali e letterari, curati da Marcello Vaglio: si parte, infatti, questo pomeriggio, alle 16, al Caffè Defilla, con Lina Aresu e le conclusioni del suo “processo a Grazia Deledda”.
All’Accademia dei Sapori di Lavagna oggi prende il via il corso “Cuochi si diventa”: informazioni dettagliate su www.accademiadeisapori.it.