Gli appuntamenti di oggi

danilo marchello

Vediamo gli eventi di oggi, sabato 20 novembre 2021:

A Chiavari si tiene la cerimonia del Premio Turio Copello, dalle ore 17 alla Società Economica.

A Sestri Levante Palazzo Fascie ospita la presentazione del libro di Lara Ghiglione “Corrotti. Dentro gli affari criminali di élite e mafie”. L’incontro, che inizia alle 17, si inserisce nelle iniziative che il Comune dedica alla Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Dialogano con l’autrice, Francesco Cozzi, già procuratore della Repubblica per il tribunale di Chiavari, ed Elisabetta Vidali, presidente della sezione penale della Corte d’appello di Genova.

Lavagna accende le luminarie natalizie ed i diritti dei minori. L’iniziativa come sempre è portata avanti dal Civ del Centro Storico, che accende le luci di Natale, e da Arciragazzi che “accende i diritti”, attraverso tre flash mob in piazza della Libertà, piazza Ravenna e piazza Marconi, a partire dalle 16.45.

A proposito di diritti dei bambini, oggi dalle 15 iniziativa anche a Casarza Ligure, a Villa Sottanis, con momenti di gioco e animazione, e poi una conferenza incentrata su socialità, educazione, diritti dei genitori e benessere delle famiglie.

A Moneglia oggi si tiene il congresso della locale sezione Anpi. La riunione si apre alle 15 nella sala cinematografica Burgo.

L’associazione Caroggio Drito di Rapallo, invita invece alla conferenza che si terrà a Villa Queirolo alle 16, su “Anita Garibaldi: una vita come un romanzo”, a cura di Raffaella Saponaro Bragadin.