Gli appuntamenti di oggi

Federico Rampini

Gli eventi di oggi, lunedì 18 luglio 2022:

il sagrato della chiesa di San Michele di Pagana a Rapallo ospita, alle 21.30, Federico Rampini, che presenterà un’approfondita riflessione su “Suicidio occidentale. Perchè è sbagliato processare la nostra storia e cancellare i nostri valori”. Introdurrà don Federico Picchetto.

Enzo Paci arriva alle 21 al teatro all’aperto di Villa Tigullio, con lo spettacolo “Tutto quello che c’è”.

A Portofino si apre l’ottava edizione del concorso lirico internazionale con serata conclusiva domenica alle 21 con l’esibizione dei vincitori con l’orchestra del Carlo Felice di Genova.

A Lavagna in piazza Marconi, alle 18, evento dedicato a Vittorio Gassman nel centenario dalla nascita, con la partecipazione dei giornalisti Bruno Gambarotta, Mauro Boccaccio, del regista Antonio Farisi, dell’attore Lorenzo Scarpino, del disegnatore Davide Sacco.

Torna il Blues & Soul Festival a Sestri Levante, alle 21 al teatro Conchiglia, dove si esibirà Anders Osborne.

A Deiva Marina spettacolo “Baracca e burattini” in piazza Bollo alle 21.30.

Come ogni lunedì, appuntamento in piazza del Sole a Santa Margherita Ligure, dalle 10 alle 13, per i laboratori gratuiti di biologia marina “Impariamo il mare”.

Concerto a cura dell’associazione Felice Romani a Moneglia, all’oratorio dei Disciplinanti con inizio alle ore 21.15.

Play Sport Camp gratuito per ragazzi da oggi a venerdì grazie a CSI e Inter, a Chiavari, dalle scuole Maria Luigia in via Santa Chiara.