Gli appuntamenti di oggi, venerdì 10

Il “Raduno dei Rapallin” a Rapallo, mentre a Carasco il libro giallo si presenta in trattoria. “Le nuove schiavitù” raccontate a Casarza dall’inviato in Africa. Appuntamenti anche alla Asl.

Vediamo gli appuntamenti di oggi. A Rapallo si apre il sesto “Raduno dei Rapallin”, organizzato dall’associazione “Liguri Antighi”. Dopo la Messa di questa mattina, al pomeriggio, alle 16, nel salone del consiglio comunale, si terrà una conferenza di Barbara Bernabò sul dedicata ai genealogisti rapallesi, mentre questa sera, alle 21, all’Oratorio dei Bianchi, si terrà il concerto del trio “Musica Antiqua”, composto da Andrea Cardinale, Roberto Mazzola e Alessandro Magnasco.

A Carasco, presentazione di un libro giallo con tanto di cena che riproduce i piatti, tipici delle Langhe, che compaiono nelle vicende del protagonista. Appuntamento alle 20 alla trattoria Pedun, meglio con precedente prenotazione. Il libro è “Vino rosso sangue” di Fabrizio Borgio.

A Casarza Ligure, all’auditorium di Villa Sottanis, l’associazione “Popoli solidali” organizza un “dialogo su ricchezze e nuove schiavitù”, con relatore il giornalista Raffaele Masto, alle 21.

Ricordiamo che questa mattina, in occasione dell’Obesity Day, sino alle 13 l’equipe del servizio di Dietetica e Nutrizione Clinica della Asl 4 sarà a disposizione dei pazienti, all’ospedale di Lavagna, per informazioni gratuite su educazione all’alimentazione e viabilità. Open Day, invece, sino alle 19, al Servizio di Salute Mentale, a Chiavari, nel polo sanitario di via Ghio, in occasione della Giornata mondiale sulla Salute Mentale.