Gli appuntamenti di oggi

Nuovo sentiero sullo Zatta, la presentazione del film di Cesare Lanza a Santa Margherita, visie guidate tra le sculture esposte a Portofino. In occasione della giornata della biodiversità, l’Ente Parco dell’Aveto inaugura il sentiero natura della Foresta del Monte Zatta, al Passo del Bocco di Mezzanego. La giornata rappresent anche l’evento conclusivo del progetto di educazione ambientale “Ecoagire”, nel cui ambito sono stati realizzati sacchetti della spazzatura in materiale biodegradabile.

Grande appuntamento a Santa Margherita, con la presentazione del film “La perfezionista”, realizzato dallo scrittore e giornalista Cesare Lanza, già direttore del Secolo XIX e del Lavoro. L’appuntamento è alle 17 nel Punto di Incontro della Tigulliana, in via Belvedere 5.

Si apre, invece, a Portofino, il fine settimana speciale di arte e cultura, con le visite guidate al museo dell’ente Parco, che ispita opere di Arnaldo Pomodoro ed altri artisti cotnemporanei. L’occasione servirà a araccogliere fondi per la ricerca contro il cancro al seno.

Un incontro dedicato all’Iliade è in programma a Rapallo, alle 15,30, nella casa della cultura di Villa Queirolo: sarà un incontro in vista della rappresentazione teatrale tratta da Omero dei ragazzi della scuola media Giustiniani.

Cultura anche a Sestri, con la presentazione del romanzo “Gli occhi di Giano”, di Aldo Franzini, prevista alle 18 nell’osteria Capocotta, nel centro storico cittadino.

Al Muddy Waters, locale di Calvari, si esibisce il cantuatore Roberto Frugone: c’è possibilità di unire al concerto la cena, prenotandosi al numero di telefono del locale. Al Nota Bene Live di Rapallo, altro appuntamento con la musica dal vivo, con la finalissima del concorso “Live Contest”, tra il gruppo rock melodico degli Ultimo Ricordo e la band hip hop degli Ultimo Capitolo.


Redazione Radio Aldebaran – www.radioaldebaran.it