Gli appuntamenti di oggi

“Ogni cosa è illuminata” per il cineforum all’Acquarone, ancora a Chiavari un incontro sulla salute nella terza età, incontro sulla raccolta differenziata a Rapallo.

Siamo agli appuntamenti di oggi. Si ha, anzitutto, il secondo cineforum organizzato dal Centro Giovani di Chiavari al Benedetto Acquarone: alle 21 di stasera sarà proiettato il film “Ogni cosa è illuminata”, di Liev Schereiber, trasposizione del romanzo in cui Jonathan Safran Foer racconta il proprio viaggio in Ucraina, sino ad un villaggio sperduto, sulle orme del nonno emigrato.

L’Unione Italiana Ciechi di Chiavari organizza, invece, una giornata a tema sulla salute nell’età matura: alle 15.30, alla Società Economica, Caterina Musso parlerà di “La felicità è vivere appieno la propria età”.

A Rapallo, primo incontro organizzato da Labter Parco di Portofino, Anteas, distretto socio sanitario, dedicato agli anziani che vogliano imparare bene raccolta differenziata e compostaggio e poi aiutare a diffonderne l’esecuzione, diventando “ecovolontari”: l’appuntamento è alle 14 a Villa Queirolo, nella sede dell’Accademia Cultura.

E’ convocato per stasera, poi, il consiglio comunale di Rezzoaglio, che affronta soltanto il regolamento sui controlli interni, pratica imposta dalle nuove norme anti corruzione.