Gli appuntamenti per domani, domenica 1° maggio

Gli appuntamenti per domani, domenica 1° maggio, Festa del lavoro. Eventi in programma a Rapallo, Santa Margherita Ligure e a Sori, gastronomia e musica classica in particolare

Gli appuntamenti per domani, domenica 1° maggio, Festa del lavoro

Rapallo

“Spring Break – Primo Maggio”. Quest’edizione fonde la gustosa offerta del comparto food, che proporrà menù ad hoc ispirati al tipico pic nic ligure: fave, salame, pecorino fresco, vino bianco, focaccia e tanto altro ancora, a quella del tessuto commerciale con i negozi che rimarranno aperti con orario continuato e presenteranno le anteprime di stagione, applicando solo per quel giorno, una percentuale di sconto. L’evento è organizzato dal Consorzio CIV “Civediamo a Rapallo” con la collaborazione di Ascom Rapallo e Zoagli, che si svolgerà nell’arco di tutta la giornata.
nella frazione di San Maurizio di Monti, Sagra della porchetta nell’area ludico sportiva. L’evento si terrà anche in caso di pioggia.

Santa Margherita Ligure

alle 11:30 a Villa Durazzo si terrà un altro concerto di Santa Festival 2016, protagonista il Coro Polifonico “Armonia della Parola”. Alle 15 nel salone a piano terra la “Giornata Vivaldiana” prosegue con un convegno e con la prima assoluta della monografia “L’ultimo Vivaldi”: note storiche per una riscoperta vivaldiana unitamente alla presentazione della prima edizione a stampa mondiale di inediti vivaldiani. Alle 21 nel salone al piano nobile concerto dell’Orchestra da Camera Italiana “Antonio Vivaldi”.

Sori

a Capreno, sagra dei ravioli delle focaccette. Alle 12 e alle 19.30 apertura stand gastronomico; nel pomeriggio e dopo-cena ballo con orchestra.