Gli appuntamenti per domenica 25 gennaio

Fiera di San Sebastiano, viabilità modificata a Rapallo
Fiera di San Sebastiano, viabilità modificata a Rapallo
Fiera di San Sebastiano, viabilità modificata a Rapallo

A Rapallo torna la Fiera di San Sebastiano. A Sestri Levante “Una domenica per La Luce di un gesto”. Open day alle scuole Maria Luigia a Chiavari. La Sirenetta va in scena a Cicagna. Orienteering per tutti a Camogli.

A Sestri Levante si svolge alle Casette Rosse “Una domenica per La Luce di un gesto” dalle 15 alle 18 con laboratori creativi, truccabimbi, estrazione a premi, merenda e animazione.

All’ex convento dell’Annunziata inoltre seconda giornata dedicata ai fiori d’arancio con “Tigullio Sposi Expo” dalle 10 alle 20 a ingresso gratuito.

Per la 15esima edizione di Yoga Porte Aperte, a Recco dalle 10.30 alle 12.30 Yoga e meditazione allo studio Pilates e a Sestri Levante alla Fondazione Yoga pomeriggio dedicato a vari temi dalle 16 alle 21.

A Chiavari open day alle scuole Maria Luigia dalle 16 alle 18: i genitori potranno incontrare educatori ed insegnanti dalla primavera alle superiori e alle 16.30 si svolgerà il laboratorio “Il cielo e le sue meraviglie” per i bambini della scuola dell’infanzia. Artisti in strada invece in corso Garibaldi dalle 8 alle 20.

A Rapallo torna la tradizionale fiera di San Sebastiano, con le sue circa 400 bancarelle allestite in tutta l’area del lungomare dal Castello alle strade lungo il Boate. Per consentirne lo svolgimento ci saranno ripercussioni sulla viabilità, con chiusure e variazioni. In particolare, già dalle 22 di stasera fino alle 6 di lunedì non si potrà circolare in lungomare Vittorio Veneto, piazza IV Novembre, area parcheggio Apcoa (lungomare Cavalieri Vittorio Veneto, rotonda Marconi e primo tratto via Diaz), via Giustiniani, via Gramsci, secondo tratto via Diaz (da via Gramsci a corso Matteotti), largo Aldo Moro e via Dante (tratto compreso fra ponte Ricci e largo Moro). Dalle 23 di stasera nelle stesse vie scatta la rimozione forzata (esclusi ovviamente i veicoli partecipanti alla fiera).

Sempre a Rapallo si inaugura inoltre alle 16 l’altalena per disabili realizzata dall’idea dell’associazione Aiutateci ad aiutare.

Al Teatro di Cicagna va in scena alle 16 La Sirenetta.

A Camogli riparte l’Orienteering con la prima prova del trofeo “Sea-O”, aperta a tutti e con ritrovo alle 10 presso le scuole.

Per quanto riguarda le escursioni, il Parco di Portofino propone il Sentiero dei tubi, quello dell’Aveto l’anello del Cantomoro con le racchette da neve.

Va in replica alle 19.25 domani la puntata di Borghi d’Italia dedicata a Lavagna, andata in onda alle 15.20 oggi su TV 2000, canale 28 del Digitale terrestre e 140 di Sky.