I bambini protagonisti del gemellaggio tra Recco e Pontedilegno

IMG-20240322-WA0008

È stata interamente dedicata ai più piccoli la prima giornata della delegazione recchese a Ponte di Legno, dove si rinnova il gemellaggio tra le due località.

Ecco i nomi dei componenti il C.C.R: Edoardo Benvenuto, Lorenzo Rellini, Lampugnani Teresa, Francesco Piromalli, Chiara Shmilli, Endrina Emini, Caterina Radici, Vincenzo Loi, Diego Urracci (consiglieri); Cristiano Capurro (segretario); Nicolò Gabarra (sindaco); Aurora Piscioneri (vicesindaco); con le insegnanti Roberta Balestri e Monica Gardella. “Grande soddisfazione per la bella atmosfera che si è creata – ha dichiarato il sindaco Carlo Gandolfo – per la grande amicizia e la disponibilità che ci sta dimostrando la comunità dalignese. Elementi che sono poi le fondamenta per mantenere e incrementare sempre di più il gemellaggio, nato 68 anni fa, tra le nostre comunità, partendo dalle giovani generazioni, che sono quelle su cui bisogna puntare. E a me, personalmente, piace puntare e rinnovare, guardando ai giovani, in tutti i settori.”
Anche Maria Pia Razeto, presidente del Comitato per il Gemellaggio, si è detta particolarmente contenta di come sta procedendo la permanenza a Ponte di Legno: “Insegnare l’intreccio delle palme non è solo un gesto simbolico di pace, ma anche un’abilità che noi volontari stiamo tramandando per mantenere il patrimonio di tradizioni della nostra comunità”.