Il docufilm sul Genoa e tutti gli altri appuntamenti di oggi, mercoledì 31 gennaio

Cinema Mignon

Passiamo in rassegna gli appuntamenti della giornata.

A Lavagna si concludono gli eventi organizzati per celebrare la Giornata della Memoria con un incontro intitolato “Giulio e Gabriele Iona: da Lavagna ad Auschwitz” che si terrà alle 17 nei locali della biblioteca cittadina e vedrà la partecipazione di Matteo Brugnoli di Anpi Lavagna e del cultore di storia locale Giorgio Getto Viarengo.

A Chiavari prosegue il Corso di cultura genovese dell’associazione O Castello. Oggi alle 16.30, presso l’Auditorium della Filarmonica di Largo Pessagno, è in programma una conferenza intitolata “Le vie dei pellegrini: la chiesa di San Giacomo di Gattorna”. Relatore sarà Vito Basso. Sempre a Chiavari, al cinema Mignon, alle 15.30 e alle 17.30 si potrà vedere “Genoa comunque e ovunque”, docufilm di Francesco G. Raganato dedicato alla società rossoblù. Alle 21, invece, nell’ambito della rassegna “La grande arte al cinema”, sarà proiettato “Il bacio di Klimt”, documentario di Ali Ray.

A Santa Margherita Ligure, infine, si conclude al Circolo Arci Orchidea la rassegna “Cinema al Circolo. Tre pellicole per il pensiero critico”, con il film “Fela Kuti – Il potere della musica” di Alex Gibney. La proiezione inizierà alle 21 e sarà ad ingresso gratuito, ma riservata ai soci Arci.