Il Natale si è acceso nel Tigullio. Le immagini
Inaugurate le installazioni di Natale, oggi, in diverse località del Tigullio. A Portofino, Castello Brown è diventato il Castello di Babbo Natale, con l’allestimento di Oriana Pagan. A Santa Margherita, accesi l’albero e le luminarie, compresa la proiezione di Babbo Natale sulla facciata del Lido Palace Hotel.
Via al Natale anche per Chiavari. “Abbiamo acceso oggi insieme ai bambini il maestoso e luccicante albero di Natale di piazza Matteotti, simbolo per eccellenza del Natale – spiega il consigliere, Stefano Trocar – Contemporaneamente si sono illuminati anche la stella di piazza Roma e Babbo Natale all’interno della rotonda di piazzale La Franca, all’uscita dell’autostrada”.
A Rapallo, gli eventi sono dedicati ai bambini e sono nei parchi. Il via è stato dato nel Parco Canessa. “E’ sicuramente un Natale diverso ma l’atmosfera che si respirerà a Rapallo in questo periodo che ci accompagnerà da oggi fino a dopo l’Epifania sarà magica – prosegue l’assessore Lai – luci, ologrammi e personaggi fiabeschi animeranno luoghi già cari ai nostri bambini. Colgo l’occasione per ricordare che mercoledì 8 dicembre verrà inaugurato anche il tanto amato Castello Parlante”.
Le luci erano già accese da tempo a Lavagna