“In terapia intensiva 24 ricoverati su 25 non sono vaccinati”
Si avvicina l’introduzione del green pass sui mezzi di trasporto e del super green pass, per i soli vaccinati e guariti, per accedere a ristoranti e spettacoli di intrattenimento.
La data, infatti, è quella di lunedì, 6 dicembre, e ci sono proteste, in particolare, tra i genitori che hanno deciso di non far vaccinare i figli contro il covid, perché l’obbligo di certificazione sui mezzi pubblici vale anche per i ragazzi tra i 12 ed i 18 anni.
Intanto, dice il presidente della Regione, Giovanni Toti, “l’introduzione del super Green pass ha impresso una decisa accelerazione alle vaccinazioni: nella settimana dal 20 al 26 novembre erano state 5.715 le prime dosi somministrate. In quella dal 27 novembre al 3 dicembre 8.839”. Nel frattempo, sempre con le parole di Toti, “dei 25 ricoverati in terapia intensiva, oggi, negli ospedali della Liguria, 24 sono non vaccinati. La situazione in Liguria è comunque ben diversa da quella di un anno fa, quando i ricoverati complessivi erano 1011 (oggi sono 195) e quelli in terapia intensiva 99”.