Il primo commento di Giuseppe Ianni

Taglienti le prime parole del candidato sconfitto: “Andrea Lavarello è il sindaco della metà della metà degli abitanti di Sestri Levante. Si godano la vittoria, ma avranno un duro cammino davanti a loro”.Il testo del primo commento lasciato a caldo da Giuseppe Ianni ai microfoni di Radio Aldebaran subito dopo la fine dello scrutinio.

Giuseppe Ianni: “Perdere non è mai bello, quindi non cerco nessun tipo di giustificazione. Bisogna leggere i dati, ovviamente. Gli elettori, per quanto mi consta, sono 17.314. Chi è andato a votare è stato appena 10.511, quindi il 60%. Direi che il dottor Lavarello su diecimila votanti ha preso circa il 58% e meno della metà hanno votato per il sottoscritto. Quindi credo che il dottor Lavarello sia il sindaco della metà della metà degli abitanti di Sestri Levante. Non canterei troppo vittoria se fossi in lui”.

“Preannuncio un’opposizione seria, attenta, rigorosa, e da questa sera inizierà una battaglia di libertà, di democrazia e di buon governo. Saremo assolutamente presenti sul territorio e saremo pronti a dare battaglia su ogni pratica. Vigileremo sulla libertà dei cittadini affinché ci possa essere un’amministrazione degna di questo nome, cosa che negli scorsi cinque anni non c’è mai stata. Io credo che l’opposizione abbia un ruolo determinante. Oggi più che mai abbiamo un’opposizione forte, fatta di gente competente, seria, compatta, e quindi si godranno la vittoria per oggi, ma avranno un duro cammino davanti a loro”.

Redazione Radio Aldebaran – www.radioaldebaran.it