“Immaginare Chiavari”: da domani esposte le foto del concorso del Pd

“Immaginare Chiavari”: da domani esposte le foto del concorso del Pd
Mauro Ferretti, segretario Pd Chiavari

Scorci di Chiavari in mostra sino al 7 luglio nella sede del Partito Democratico. A Sestri Levante, invece, viene bandito un concorso dedicato alle bellezze naturali dei siti di interesse comunitario.


Si inaugura domani, alle 17, la mostra “Immaginare Chiavari”, allestita nella sede chiavarese del Partito Democratico, in via Costaguta. In esposizione vanno le foto inviate per il concorso omonimo, per cui quelle ritenute più belle saranno premiate il 7 luglio, ultimo giorno della mostra. Sino ad allora, si potranno visionare in orario pomeridiano. Nel frattempo, è al lavoro la giuria composta da Fernanda Contri, Goffredo Ferretto, Elvira Landò, Enrico Valente e Princi Ratti.

Un concorso fotografico viene lanciato anche a Sestri Levante, dalla Corem, Cooperazione delle reti ecologiche del Mediterraneo e dall’associazione Carpe Diem. E’ un concorso dedicato agli ambienti naturali liguri, che per riccheza e bellezza sono stati individuati dall’Unione Europea come Siti di Interesse comunitario. A Sestri, vi sono la Valle del Fico, Punta Manara, Punta Baffe. Il concorso, il cui titolo è “Biodiversità, ricchezza di Liguria” viene preannunciato, a beneficio degli appassionati, anche se il momento di esposizione delle foto sarà il 23 e 4 luglio. Ci si piotrà iscrivere sul momento, portando un massimo di otto foto, o già adesso, all’indirizzo email penisoladiluce@associazionecarpediem.org.