Incendio devasta palazzina a Bana

Giunte squadre da Rapallo, Chiavari e Genova
Giunte squadre da Rapallo, Chiavari e Genova
Giunte squadre da Rapallo, Chiavari e Genova

Vigili del fuoco al lavoro dalle 22 di ieri sera alla mattina di oggi. Le fiamme hanno provocato anche il crollo del tetto. Intanto, prosegue anche lo sversamento di gasolio in spiaggia.

Un grave incendio ha devastato una palazzina in località Bana, Comune di Camogli, nella zona di confine con Rapallo, durante la notte, sino a provocarne il crollo del tetto. L’allarme è partito poco dopo le 22 di ieri sera ed i vigili del fuoco hanno dovuto mobilitare tutti i mezzi piccoli a propria disposizione, perché l’area non era raggiungibile altrimenti. Sul posto, quindi, sono convenute squadre da Rapallo, Chiavari e pure Genova, che hanno scongiurato che le fiamme si propagassero anche alla casa vicina alla prima. L’intervento è proseguito sino al mattino di oggi, per mettere in sicurezza la zona e recuperare materiali.

Nel frattempo, la squadra dei pompieri di Rapallo ha però lasciato sul posto i colleghi di Chiavari, per tornare nella spiaggia dei Cavallini, in fondo al lungomare, dove prosegue in fenomeno della dispersione di gasolio, già verificatosi ieri, dal tardo pomeriggio.