Oggi il Piano Casa raccontato a Chiavari e Santa Margherita

Si discutono le prospettive dell
Si discutono le prospettive dell'edilizia
Si discutono le prospettive dell’edilizia

Due appuntamenti con l’assessore Marco Scajola e il dirigente Pier Paolo Tomiolo. Stasera, attenzione puntata sul Parco. La Cgil organizza invece un incontro pubblico sulla Legge di Stabilità.

Il piano casa della Regione oggi è protagonista degli appuntamenti istituzionali nel Tigullio. Inizia alle 15, intanto, il convegno organizzato a Chiavari dal Lions Club Valfontanabuona Contea dei Fieschi, dedicato alla pianificazione urbanistica e paesistica, valevole crediti di formazione professionale per geometri, architetti, avvocati e giornalisti. Tra i relatori, l’assessore regionale Marco Scajola e il dirigente Pier Paolo Tomiolo. I due, però, questa sera, alle 20.30, saranno ancora a Santa Margherita, allo SpazioAperto di via dell’Arco, di nuovo per presentare il Piano casa, questa volta, in particolare, in relazione alle aree protette. L’incontro, cui parteciperanno anche i sindaci del territorio, è organizzato proprio dall’Ente Parco di Portofino.

Anche la Cgil organizza oggi un convegno, dedicato, però, al lavoro e all’ultima legge di stabilità del governo Renzi, che viene criticata dal sindacato: l’assemblea pubblica si svolgerà alle 17 nell’auditorium della Filarmonica, in largo Pessagno.