Insolito furto all’uscita di un supermercato: vittima una ventenne

Insolito furto all’uscita di un supermercato: vittima una ventenne
Sul furto indagano i carabinieri di Chiavari

Qualcuno ha legato una stringa con un bullone alla ruota dell’auto della giovane: scesa per rimuovere la stringa, ha lasciato la portiera aperta ed è stata derubata della borsa lasciata sul sedile.

E’ un furto dalla dinamica decisamente originale quello subito da una ventenne di Cogorno, all’uscita di un supermercato di Chiavari, in Via Colonnello Franceschi. Era sera e, completati gli acquisti, la giovane è salita in auto per fare rientro a casa. E’ stata però distratta da un insolito rumore metallico proveniente dalla parte anteriore del veicolo. E’ così scesa e si è accorta che in prossimità della ruota anteriore sinistra era stata annodata al mozzo una stringa, con a sua volta legato un bullone. La giovane ha dunque iniziato ad armeggiare per slegare la stringa. Operazione non semplice, che le ha portato va circa cinque minuti di tempo. Convinta di essere stata vittima di uno scherzo, liberata la ruota, è risalita in auto e qui ha avuto la brutta sorpresa: qualcuno le aveva rubato la borsa appoggiata sul sedile. Evidentemente, dunque, la ragazza è caduta nella trappola tesa da un ladro che voleva farla scendere dall’auto solo per poter rubare quanto lasciato all’interno del veicolo. La ventenne ha denunciato il fatto ai carabinieri della Compagnia di Chiavari.

Dai carabinieri di Chiavari arriva anche la notizia di una doppia denuncia, nei confronti di due persone che hanno soggiornato in un albergo chiavarese e se ne sono poi andate senza saldare il conto. Lasciando così uno scoperto di 500 euro. Le due persone denunciate hanno 33 e 25 anni e sono rispettivamente di Sestri Levante e di Lainate.