La Virtus Entella batte 1-0 la Salernitana, decide Mazzitelli

Luca Mazzitelli
Luca Mazzitelli
Mazzitelli ha segnato il gol che ha deciso il match

La Virtus Entella torna al Comunale, batte 1-0 la Salernitana e con i tre punti conquistati questa sera compie un passo forse decisivo verso la salvezza. Prima del match sono stati premiati l’infettivologo dell’Asl 4 Giuseppe Russo e l’infermiere del pronto soccorso di Lavagna Massimo Mandelli.

Tra infortuni e squalifiche, Boscaglia ha gli uomini contati. La sorpresa è la coppia d’attacco formata da Morra e Rodriguez, con Giuseppe De Luca in panchina. La Salernitana, guidata da Gian Piero Ventura, allenatore dell’Entella ad inizio carriera negli anni ’80, presenta in campo l’ex Di Tacchio. Si gioca a porte chiuse, ma ad inizio gara gli altoparlanti rilanciano un paio di cori registrati dai tifosi. Qualche spettatore assiste alla partita dai balconi delle case vicine allo stadio.

La Virtus Entella sfiora il gol al 6’: Settembrini calcia a botta sicura, ma il portiere degli ospiti dice no con una parata strepitosa. Al 32’ è invece Borra ad essere decisivo su conclusione di Aya.

Ad inizio ripresa la Virtus Entella passa in vantaggio: è il 49’ quando Morra serve Mazzitelli, che di piatto tira di prima intenzione ed insacca. La rete regala morale ai biancocelesti, che controllano bene il match fino allo scadere. L’unica occasione per il pareggio la Salernitana la costruisce all’88’, quando di testa Djuric colpisce la parte superiore della traversa.

I tre punti fanno salire la squadra di Boscaglia a quota 41, ad un solo punto dalla zona play-off. La Virtus Entella tornerà in campo lunedì sera, alle ore 21, a Pordenone.

Il commento di Mazzitelli:

Mazzitelli: “Vittoria importantissima, il gol grande emozione”

Pubblicato da Virtus Entella su Venerdì 26 giugno 2020