“Noi, amici dei milanesi”: l’accoglienza della Liguria a Beppe Sala

“Noi, amici dei milanesi”: l’accoglienza della Liguria a Beppe Sala
Beppe Sala e Giovanni Toti a Santa Margherita

Il sindaco di Milano, Beppe Sala, è stato il grande ospite dell’incontro organizzato dall’amministrazione di Santa Margherita, ieri, con giro in città e incontro alla Casa del Mare, presenti anche il presidente della Regione, Giovanni Toti, e il sindaco di Genova, Marco Bucci. “Vogliamo ribadire il nostro abbraccio amicale ai lombardi”, ha detto il sindaco padrone di casa, Paolo Donadoni, con Toti che spiegava: “Questa giornata è nata quando, ancora in emergenza covid, abbiamo detto che avremmo accolto a braccia aperte i turisti lombardi”. Sala, durante il giro, si è fermato anche al presidio per il Parco di Portofino nazionale, che era animato dal consigliere comunale di opposizione Guglielmo Caversazio.

Interviene Alberto Zampirollo procuratore della Zeta S.r.l., impresa che sta lavorando al rifacimento del porto di Santa Margherita, per dire: «Il nostro raggruppamento di imprese è orgoglioso di avere potuto mettere a disposizione del Comune di Santa Margherita le proprie risorse umane e tecniche nei lavori di ricostruzione della nuova banchina interno porto nella quale sono stati impiegati circa 1.000 mc di calcestruzzo e circa 150 tonnellate di acciaio zincato e nei lavori di ripristino del molo di sopraflutto del porto dove ad oggi sono state messe in opera circa 110.000 tonnellate di massi di cui circa 60.000 provenienti dalla Sardegna impiegando nel cantiere complessivamente circa 40 persone”.

Sala ascolta Caversazio sul tema del Parco di Portofino
Tutti con le mascherine “Santa – Milano”, offerte dall’amministrazione

In precedenza, Toti, insieme alla vicepresidente, Sonia Viale, era stato a Recco, prima per visitare l’ex ospedale Sant’Antonio, dove sono stati allestiti undici ambulatori, poi per un incontro in Comune, con il sindaco, Carlo Gandolfo, e la sua amministrazione. In particolare, come riferisce la nota dell’amministrazione di Recco, “il governatore ha incontrato gli operatori economici e turistici del territorio per rispondere alle loro domande e parlare degli strumenti ideati  per superare la fase  che ha visto l’economia fermarsi”.

La visita all’ex ospedale di Recco