La Virtus Entella ne fa tre ad Alessandria, ora è prima a punteggio pieno

Gennaro Volpe

Era dal 6 febbraio (allora i biancocelesti si imposero 3-2 ad Olbia) che la Virtus Entella non vinceva in trasferta.

Il digiuno si è interrotto questo pomeriggio, grazie al 3-1 che i chiavaresi hanno rifilato in Piemonte all’Alessandria, raccogliendo così il secondo successo in altrettante partite giocate.

Volpe ha scelto la riconferma integrale dell’undici che aveva iniziato la gara con la Torres e la Virtus Entella ha preso il controllo del gioco fin dai primi minuti.

I biancocelesti sono passati in vantaggio al 43’ grazie ad una sfortunata autorete di Checchi, sugli sviluppi di un cross di Favale. Il vantaggio è però durato poco: al 50’ infatti Galeandro, in seguito ad un’azione da corner, ha trovato lo spiraglio giusto sotto misura e ristabilito la parità. La Virtus Entella però ha fatto subito vedere di non accontentarsi del pari ed al 57’, con una bella conclusione di sinistro, Clemenza ha riportato in vantaggio i chiavaresi. Al 78’ infine Faggioli, nel frattempo entrato in campo al posto di Merkaj, ha siglato la rete del definitivo 3-1 che ha chiuso la contesa.

A punteggio pieno la Virtus Entella guida ora la classifica appaiata alla Carrarese. I biancocelesti torneranno in campo mercoledì alle ore 18 al Comunale per affrontare il Rimini.

Il commento di mister Volpe: