La Virtus Entella perde a Pontedera, terza sconfitta in quattro trasferte per i chiavaresi

Gennaro Volpe

Terza sconfitta della stagione per la Virtus Entella, battuta questo pomeriggio per 2-1 dal Pontedera. I biancocelesti tornano così dalla trasferta toscana con zero punti in saccoccia e tanti rimpianti.

Un po’ a sorpresa mister Volpe tiene inizialmente Paolucci in panchina, mentre davanti dà la maglia da titolare a Magrassi e Lescano, con Schenetti alle loro spalle. I biancocelesti giocano un buon primo tempo e vanno anche a segno al 24’ con Lescano, ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Il match cambia volto a metà ripresa. Al 68’ Cleur viene espulso per doppia ammonizione e la Virtus Entella resta in dieci. Due minuti dopo Magnaghi calcia bene dal limite e porta in vantaggio il Pontedera. Lo stesso Magnaghi all’84’ approfitta di una leggerezza della difesa chiavarese e raddoppia. All’89’ Morosini, con uno splendido tiro dalla distanza, accorcia le distanze e riapre il match, ma i quattro minuti di recupero non bastano ai biancocelesti per trovare il pareggio.

La Virtus Entella resta ferma a quota 10 in classifica, a sette punti dalla Reggiana capolista. I chiavaresi torneranno in campo lunedì 11 ottobre alle 21 al Comunale per affrontare il Pescara.