Scuole: a Rapallo sospensione, chiuse in entroterra, aperte a Sestri

scuola

Sono diverse da Comune a Comune le decisioni per quanto riguarda le scuole, domani, lunedì 4 ottobre, quando l’allerta sarà arancione nel Tigullio dalle 12.

Nel Tigullio Occidentale, a Santa Margherita sono regolarmente aperte. Rapallo proclama la sospensione didattica, quindi il personale va a lavorare, mentre gli alunni restano a casa: così, resta aperta la scuola di Zoagli, che ha la segreteria a Rapallo. Si lavora in dad alla scuola media Giustiniani del comprensivo Rapallo.

Situazione specifica a Chiavari: dalle 12, resteranno chiuse SOLO le scuole di ogni ordine e grado site negli edifici di via Santa Chiara 20 (limitatamente all’edificio in adiacenza al Rio Bacezza), in via Castagnola 11-15A e 2-4, l’istituto Assarotti in viale Millo 4. Il Liceo Scientifico Classico Scienze Umane Marconi Delpino comunica che domani tutti i loro plessi resteranno chiusi, le lezioni si svolgeranno in dad.

Sospensione dell’attività didattica a Lavagna.

Scuole aperte a Sestri Levante e a Casarza Ligure. Così come a Leivi e a Carasco.

Chiuse a Ne. A Cogorno, il nido “I pulcini ballerini” chiuderà alle 12, con uscita dei bambini alle 11.30. Alla materna paritaria G.B. Rocca, i bambini verranno fatti uscire dalle 14 alle 14.45. Chiude alle 14.20 la formazione professionale al Villaggio del Ragazzo ed è sospesa l’attività pomeridiana del CPIA. Orario normale, invece, per asilo, scuole primarie e secondarie.

Scelte diverse in Fontanabuona. Il Comune di San Colombano Certenoli chiude solo nido e scuola dell’infanzia, tenendo aperta la primaria. Scuola chiusa, invece, a Cicagna, Neirone. Sospensione didattica a Moconesi.

 

Confindustria ha rinviato a data da destinarsi il convegno sul tunnel della Fontanabuona che era in programma alle 17 al teatro di Monleone di Cicagna.