Lunedì 26, tutti gli appuntamenti

Lunedì 26, tutti gli appuntamenti
A Villa Durazzo il corso di cultura italiana

Luigi Maio ed il suo Dante a Santa Margherita, mentre a Chiavari suona la musica di Vasco Rossi. A Calvari, terza giornata dell’Expo Fontanabuona, protagonista la Val Graveglia.

Siamo arrivati agli appuntamenti di oggi. A Santa Margherita, per l’apertura del corso di cultura italiana per studenti stranieri, Villa Durazzo ospita, alle 17.30, “Dante in 3D”, spettacolo del musicattore Luigi Maio dedicato all’Inferno d’Alighieri, “per i simpatizzanti della lingua italiana”. A Chiavari, alle 21.30 in piazza Roma, tributo a Vasco Rossi con “Il Tropico del Blasco”; intanto prosegue fino al primo settembre la mostra di oggetti vari pregiati, allestita nella sala Baldassarre del Convento dei Frati di Sant’Antonio, che si può visitare con orario 15.30-19.00. A Lavagna, i Bagni Marini ospitano, ancora oggi e domani, la mostra di Claudio Pia con le fotografie dedicate alle miniere della Val Graveglia. A Sestri Levante, dove nel palazzo comunale proseguono le esposizioni del festival di fotografia “Penisola di luce”, ai Bagni Liguria, alle 19.30, si tiene, invece, un corso di yoga, seguito da “Cena con lo chef” alle 20.30. A Riva Trigoso, sul lungomare Kennedy, si chiude la Festa Democratica del PD, gli stand aprono alle 19.30. Festa patronale di Nostra Signora della Salute a Santa Margherita di Fossa Lupara, prevista alle 20.45 la Messa solenne con omelia di Don Luca Sardella, mentre alle 21.30 scatterà la gara pasticcera legata al decimo trofeo “torta della nonna”. Segnaliamo anche che il Servizio Marittimo del Tigullio organizza le uscite in videobarca per osservare, con proiezioni in tempo reale, il fondale di San Fruttuoso con il Cristo degli Abissi: partenze nel primo pomeriggio da Rapallo, Santa Margherita, Sestri Levante, Lavagna e Chiavari.

All’Expo Fontanabuona, 29^ edizione, gli stand espositivi riaprono alle 16, oggi pomeriggio, affiancati dal mercatino agricolo della Val Graveglia, che è grande protagonista della giornata di oggi. Alla stessa ora, prende il via anche il convegno “La conduzione del bosco in forma associata”, dedicato all’attività del Consorzio Rurale di Canevale e alla presentazione del progetto europeo Scow. Sempre nel pomeriggio, per i più piccoli, laboratorio di baby yoga a cura dell’associazione “I Paguri” di Gattorna e laboratorio per la costruzione di un libro con materiale riciclato a cura della biblioteca del Lascito Cuneo. Alle 18, in area 1, degustazione di prodotti locali, alle 21, in area 2, spettacolo del Mago Gentile.