Martedì grasso a Rapallo, torna il Palio di Carnevale

Martedì grasso a Rapallo, torna il Palio di Carnevale
Carnevale alle porte, rivive la festa

Appuntamento già fissato per il 12 febbraio: protagonisti assoluti saranno gli alunni delle scuole primarie cittadine. Organizza la Pro Loco del Capitaneato. La domenica dopo le pentolacce del Comune.

Il martedì grasso di Rapallo, ovvero il prossimo 12 febbraio, vivrà con la terza edizione del Palio di Carnevale, organizzato dalla Pro Loco del Capitaneato, con il patrocinio dei Comuni di Rapallo e Zoagli ed anche dell’Unicef, che esporrà un proprio striscione. Protagoniste saranno le scuole primarie della città: gli alunni si sono preparati i costumi con i quali parteciperanno alla sfilata con materiale di riciclo. La filosofia di questa manifestazione cerca infatti di favorire l’ecologia. Il tema di quest’anno è “Popoli diversi uniti sotto lo stesso cielo”: la Pro Loco ha invitato scuole e famiglie a preparare costumi carnevaleschi ispirati alle tradizioni delle varie etnie che vivono a Rapallo.
Per quanto riguarda invece il carnevale organizzato dal Comune l’appuntamento è per domenica 17 febbraio, con quattro pentolacce dislocate sul lungomare.