Novità per i settori giovanili di Sestri Levante e Lavagnese

settori
settori
Il Sivori di Sestri Levante

Il Sestri Levante punta sul metodo “Meneguito” per i propri ragazzi e continua a lavorare per dare vita ad una grande scuola calcio cittadina. Il settore giovanile della Lavagnese ha un nuovo responsabile: è Massimo Ulivi.

Ci sono novità che riguardano i settori giovanili di Sestri Levante e Lavagnese, le due società del Tigullio di serie D. Il Sestri Levante conferma l’intenzione di avviare un pecorso comune per giungere alla costruzione di una grande scuola calcio, a disposizione di tutti i bambini del comprensorio, superando campanilismi e contrapposizioni locali. Si pensa inoltre ad una ristrutturazone complessiva degli impianti comunali e ad un loro potenziamento, anche in prospettiva della possibile costruzione di un nuovo impianto sportivo nell’area di Ramaia. A livello di scuola calcio, inoltre, il Sestri Levante punta sul metodo “Meneguito”, introdotto da Domenico Bertorino, un sistema che si ispira a quello delle società spagnole e che mette al primo posto il divertimento del bambino.

Il settore giovanile della Lavagnese invece cambia organigramma. Il nuovo responsabile è Massimo Ulivi, che sarà affiancato da Andrea Spaggiari, con la qualifica di responsabile gestionale. Entra nello staff anche Riccardo Rondanina, con il ruolo di responsabile della scuola calcio.