Oggi la serata della prima Grande Abbuffata nel centro di Chiavari

Musica e tavolate questa sera in centro a Chiavari
Musica e tavolate questa sera in centro a Chiavari
Musica e tavolate questa sera in centro a Chiavari

Stasera a Cavi Borgo scatta “Jazz and Wine”, processione e fuochi a Lavagna, a Santa Margherita il coro Voci d’Alpe, tanta musica a Sestri Levante. Parte la festa patronale a Bogliasco.

Vediamo tutti gli appuntamenti di oggi, giovedì 16 luglio.

A Chiavari, è tempo di Grande Abbuffata “Expop”, perché al legame con l’Expo di Milano, dove il cibo è comunque filo conduttore, si unisce la musica, con le esibizioni dei gruppi dislocati lungo tutto l’asse della manifestazione, da Rupinaro a Corso Dante. I tavoli saranno pronti per gli ospiti dalle 19.30. Intanto, sul lungomare, nella zona della fontana, dalle 16 sarà aperto il mercatino di artigianato, hobbystica e vintage. Intanto, ancora una proiezione speciale al Cinema Mignon: alle 17 e alle 21.30, per il ciclo “I Desaparecidos”, viene proposto “Vergine giurata” di Laura Bispuri., film italiano di quest’anno.

A Santa Margherita, questa sera, si tiene il concerto itinerante, lungo le vie cittadine, del Coro Voci d’Alpe, con partenza alle 21.15 da via Principe Centurione. Nella biblioteca di via Cervetti Vignolo, invece, alle 16.30, è in programma il saggio degli allievi del corso di scrittura creativa “in punta di penna”. Mentre al campo Broccardi prosegue la Tigullina Cup di calcio a 5, la festa patronale di Santa Margherita si apre con la Messa di oggi, alle 18, celebrata da don Federico Pichetto.

A Lavagna, quella di oggi è la serata della processione per Nostra Signora del Carmine, dalle 21, seguita dai fuochi d’artificio sparati dal porto. Invece, a Cavi Borgo, prima serata di “Jazz and Wine”: stasera, alle 21.30, suonano Andrea Maddalone e Nkem, con offerte speciali dei locali del Borgo e degustazione di vini nei pressi del palco di via Milite Ignoto.

Serata di musica nel centro di Sestri Levante, con il “Sestri Live Festival”, che si svolge ogni giovedì sera di luglio e agosto, dalle 21.30. Sempre a Sestri, un concerto si tiene anche sul leudo “Nuovo aiuto di Dio”, al porto, con il Gruppo Musica d’Insieme, alle 21.

A Moneglia, “Eco-Caccia al tesoro, cuorioso gioco a tema ambientale, ideato dal LabTer Tigullio, dalle 17, con partenza davanti alla Pro Loco, in corso Libero Longhi, con partecipazione aperta ai bambini da 6 a 14 anni.

A Bogliasco, si apre la festa patronale di Nostra Signora del Carmine, con focaccette dalle 15.30 e ristorante dalle 19.30, poi serata di ballo liscio sulla spiaggia.