Oggi tantissimi appuntamenti di intrattenimento

Musica classica, rock, cantautori, ma anche feste e sagre, mostre e mercatini. La guida a questo sabato d’estate. Il Coro Voci D’Alpe di Santa Margherita si esibisce stasea a Rapallo, alle 21, al Teatro delle Clarisse, in ricordo di Dante Sciutti, maestro e fondatore del sodalizio. A San Fruttuoso si apre la serie di concerti di musica classica nell’abbazia, con l’esibizione dell’Ensemble “principio di Virtù”. Musica classica anche a Chiavari, con il concerto nel teatro Charitas nell’ambito del non Festival Musica in Villa: suonano Yuri Revich e Danil Trifonov, a violino e pianoforte. A Recco, al Bar Amedeo, è la volta di Tropico del Blasco, omaggio a Vasco Rossi, mentre a Santa Margherita si tiene, nei giardini a mare, la seconda delle tre serate di esibizioni del Premio Bindi.

Serata a base di rock, hard rock e pop a Lavagna, con i Murdok, quintetto genovese se si esibiscce alle 21,30 al Bar La Randa, nel porto turistico. I Buio Pesto sono invece in concerto a Santo Stefano, in piazza Livellara.


Per quanto riguarda le feste, segnaliamo, oggi e domani, la fiera dell’agricoltura di Ne, in località Frisolino, con il mercatino agricolo di Conscenti eccezionalmente spostato e piatti tipici negli stand gastronomici. A San Rocco di Camogli, invece, oggi e domani si svolge la sagra della capponada, con prodotti tipici genovesi. A Rapallo, in località San Pietro, prosegue la festa di Rifondazione Comunista, mentre a Montepegli, oggi, domani e lunedì si tiene la Sagra del Tortello. Festa, con gastronomia e musica, anche a San Pietro di Rovereto, località di Zoagli.


Mercatini. A Chiavari ritorna quello dell’antiquariato, affiancato, domani, dagli Artisti in Strada di piazza Mazzini. A Camogli, in via della Repubblica, è invece la volta del Mercatino dei Sapori e delle Tradizioni.

Alla Torre del Borgo di Lavagna si apre la mostra di pittura di Paolo Lorenzo Parisi, visitbile sino a sabato 25.


Redazione Radio Aldebaran – www.radioaldebaran.it