Pallanuoto, Bogliasco in cerca di punti. Torna in vasca anche la A1

prian

Pallanuoto. A Bogliasco, in A2, dopo la vittoria contro la Chiavari Nuoto si avvicina l’obiettivo dell’ingresso nei play off.

Domani si gioca contro l’Arenzano. Sottolinea il portiere Edoardo Prian (nella foto di Giorgio Scarfi): “Certamente con la vittoria di sabato il nostro margine sul quinto posto è aumentato in maniera significativa. Ma sarebbe sbagliato lasciarsi andare a questo tipo di considerazioni. Eravamo partiti per fare una stagione di transizione e di crescita, senza avere ben chiaro dove potevamo arrivare. Ora il primato è un po’ più distante ma è ancora alla nostra portata. Sarebbe un delitto non provare a raggiungerlo”.
Dopo i tre mesi di stop per Europei e Mondiali, torna in vasca anche la A1 femminile, che riparte dalla seconda giornata di ritorno. “Non è stato per nulla semplice allenarsi in questi mesi – ammette il vice-capitano del Netafim Bogliasco 1951 Rosa Rogondino – Sono state settimane molto lunghe ed estenuanti ma ora per fortuna è tutto alle spalle. Domani si torna in acqua e siamo tutte molto cariche”. La ripresa del campionato mette le biancazzurre subito di fronte a una sfida da non fallire. Alla Vassallo (fischio d’inizio alle ore 16) arriva infatti la Brizz Acireale, formazione che attualmente le sopravanza di cinque punti e di una posizione in classifica.