Piazzo di Porciletto, la frana toglie l’acqua a 70 persone

Piazzo di Porciletto, la frana toglie l’acqua a 70 persone
Senz'acqua gli abitanti di Porciletto

La frana verificatasi nella fraziome di Mezzanego si è mossa ulteriormente nella notte, andando a travolgere le vasche di accumulo dell’acquedotto che rifornisce Porciletto. Al lavoro dalla prima mattina tecnici per realizzare un bypass provvisorio.

70 persone sono rimaste senza acqua nelle abitazioni a causa della frana verificatasi a Mezzanego in località Piazzo di Porciletto, che nella notte si è mossa ulteriormente, finendo con il travolgere le vasche di accumulo dell’acquedotto a servizio dell’abitato della frazione. Subito sono intervenuti dipendenti  comunali e personale di Mediterranea delle acque, per realizzare un by pass provvisorio che permetta di ripristinare la fornitura idrica agli abitanti della frazione di Porciletto.
Secondo il sindaco Danilo Repetto, i lavori comunque sono a buon punto e il servizio idrico dovrebbe essere ripristinato già in serata, verso le 19.
Per il comune la nuova problematica va ad aggiungersi a quelle create a causa degli eventi alluvionali di fine ottobre e della vigilia di Natale, che ad oggi hanno comportato la chiusura di quattro strade comunali, di cui tre ancora interrotte.