Ponte di Gaggia, in auto contro una cancellata: 80enne al pronto soccorso

pronto soccorso

Un uomo di circa 80 anni ha avuto un incidente questo pomeriggio a Ne, in Via Garibaldi, all’altezza di località Ponte di Gaggia, un quarto d’ora prima delle 16.

L’uomo era al volante della propria auto quando ha perso il controllo del mezzo ed è andato a sbattere contro una cancellata posta a bordo strada. Per qualche secondo ha perso conoscenza, mentre sul posto arrivava in codice rosso l’automedica del 118. Per fortuna le condizioni dell’anziano erano meno gravi del temuto. Un’ambulanza della Croce Rossa di Cogorno lo ha poi trasportato in codice giallo, quello che indica i casi di media gravità, al pronto soccorso di Lavagna. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri per i rilievi del caso e i vigili del fuoco di Chiavari.

I pompieri sono stati chiamati anche in autostrada, per ripulire la carreggiata dal gasolio, dopo un incidente che ha visto coinvolto un mezzo pesante nei pressi dell’uscita di Chiavari. Fortunatamente non si registrano feriti, ma si è formata coda tra Rapallo e Chiavari, con conseguenze anche sulla viabilità ordinaria.