Pro Recco a caccia della Champions: maxischermi sul lungomare Bettolo ed a Genova in Regione
Final six di Budapest nel vivo: oggi le semifinali, con Olympiakos – Szolnok alle 19 e Pro Recco – Jug Dubrovnik alle 20.30. Domani, sabato 4, finale per il terzo posto alle 19.30, finalissima alle 21.
Pallanuoto. Per la Pro Recco è di nuovo caccia all’Europa. La squadra di Amedeo Pomilio, infatti, è a Budapest per la final six della Champions League e questa sera, alle 20.30, giocherà la semifinale contro lo Jug Dubrovnik, che ieri ha sconfitto 8-6 i padroni di casa dell’Eger, relegandoli alla finalina per il quinto posto. Nell’altra semifinale, alle 19, l’Olympiakos trova il Szolnok, che ha eliminato il Barceloneta. Per i recchesi, il dubbio di formazione sta nella sostituzione di Tempesti, il portiere operato per il distacco della retina: ballottaggio tra l’esperto Pastorino e il ventenne Viola. Domani, la finale per il terzo posto si giocherà alle 19.30, la finalissima alle 21. A vantaggio dei tifosi che vorranno seguire le due partite della Pro Recco ci sono i maxi schermi allestiti, uno, sul lungomare Bettolo, ad opera del Comune di Recco, l’altro a Genova, nella Sala Trasparenza della Regione, in piazza De Ferrari. Qui, dalle 20, in collaborazione con il Consorzio della focaccia di Recco col formaggio, saranno offerte gratuitamente alla cittadinanza 2500 porzioni di focaccia al formaggio per festeggiare il traguardo del marchio di tutela europeo IGP.
Sempre per quanto riguarda la pallanuoto, domani Camogli e Lavagna aprono la loro esperienza di quest’anno nei play off di Serie A2, contro seconda e terza del girone Sud. Entrambe, cominciano in trasferta: la Lavagna 90, alle 19, al Foro Italico, contro la Roma, mentre la Rari Nantes alel 20 a Civitavecchia.