Questa sera il concerto di Jack Savoretti a Portofino

Jack Savoretti stasera in piazzetta
Jack Savoretti stasera in piazzetta
Jack Savoretti stasera in piazzetta

Tutti gli appuntamenti di questo giovedì 1 settembre: Gene Gnocchi a Moneglia, gli Eagles of Death Metal a Sestri, la banda di Lavagna suona a Rapallo, a Santa Margherita tanti eventi con il Posidonia Festival.

Vediamo tutti gli appuntamenti di oggi, giovedì 1 settembre.

Quella di oggi è la serata del grande concerto di Jack Savoretti a Portofino in Piazzetta: appuntamento alle 21.30. Gli autobus partono da Santa Margherita con servizio potenziato, i battelli da Rapallo sono alle 19.30  e 20.30, da Santa Margehrita 19.45 e 20.45, con ritorno alle 23.40 e a mezzanotte.

Grande musica anche a Sestri Levante, dove, nell’ambito del Mojotic Festival, suonano gli Eagles of Death Metal, nota rock band americana, ormai purtroppo famosa anche per essere stata quella che suonava al Bataclan di Parigi la notte degli attentati: concerto alle 21.30 nella Baia del Silenzio, con biglietti a 23 euro, presente il servizio ristorante. Guitar Ray and the Gamblers suonano, invece, al chiosco sul lungomare, zona Sant’Anna, dalle 20.

Nella vicina Moneglia, Gene Gnocchi è il protagonista dell’ultimo incontro della rassegna “Salotto d’Europa”: intervistato da Alfredo Bassioni e Mario Dentone, alle 21, in corso Libero Longhi, presenterà il suo libro “Cosa fare a Faenza quando sei morto”.

A Rapallo, per una iniziativa del Corpo Bandistico cittadino, suona la banda di Lavagna, alle 21, in piazza Da Vigo, diretta da Aldo Mistrangelo.

A Santa Margherita, prima delle quattro giornate del Posidonia Festival: dalle 18 in poi, tra piazza Martiri della Libertà e il lungomare, concerto di percussioni, mostra fotografica, proiezioni, la musica di Andrea Trabucco, un suggestivo live streaming dai fondali marini. Il taglio del nastro della manifestazione è previsto alle 19.

A Rezzoaglio parte la festa patronale di San Terenziano: alle 16, Messa e sparata, poi musica con il “Trio che Trio” e un concerto di fisarmonica.