Rapallo, apre la sala musica

Si trova nella ex sede della Mares di via Cerisola ed è gestita dalla Nero Events. Marco Pendola: “Sconti per i più giovani. Vogliamo creare un grande movimento attorno alla musica”.

Aprirà sabato 5 febbraio, a Rapallo, la nuova sala musica comunale, a disposizione, sebbene a pagamento, di tutti coloro che vogliano fare musica. La saletta si trova in via Cerisola, nella vecchia sede della Mares. “L’apertura di questo spazio per i giovani – sottolinea l’assessore ai servizi sociali, Corrado Castagneto – si inserisce nell’ambito dell’azione di programma quadro denomianto “giovani Protagonisti”, sottoscritto tra Ministero della gioventù, Regione Liguria e centro giovani di Rapallo”. Legati all’attività della saletta saranno anche un laboratorio radiofonico ed un portale web. La gestione è affidata all’associazione Nero Events: “La saletta è completamente attrezzata, con strumenti e amplificatori – spiega Marco Pendola -. A Rapallo c’è molto movimento attorno alla musica, con molti gruppi attivi. Noi vogliamo che i giovani si uniscano e collaborino, creino cose nuove. Quindi, per i più giovani, faremo anche sconti”.

La saletta sarà aperta tutti i giorni dalle 18,30 alle 22,30; al sabato e alla domenica, orario prolungato: da mezzogiorno alle 22,30.