Rapallo, Bagnasco illustra il programma e Vecchia anticipa la giunta

Bagnasco con Brigati e Campodonico
Bagnasco con Brigati e Campodonico
Bagnasco con Brigati e Campodonico

Il candidato sindaco per Rapallo Carlo Bagnasco ha presentato stamattina il programma della coalizione che sostiene e che dà priorità a riqualificazione del patrimonio comunale e alle famiglie. Intanto Vecchia (Lega Nord) anticipa la sua eventuale giunta.

Riqualificazione e valorizzazione del patrimonio comunale e potenziamento delle iniziative rivolte a famiglie e bambini sono tra i punti prioritari del programma della coalizione che sostiene il candidato sindaco Carlo Bagnasco, presentato stamattina all’Hotel Miramare di Rapallo dallo stesso Bagnasco insieme a Pier Giorgio Brigati e Mentore Campodonico. Il progetto prevede anche la realizzazione di una ludoteca nei locali situati al piano terra dell’edificio che ospita la scuola elementare Pascoli in via don Bobbio. Villa Tigullio invece è una cornice destinata a emulare la sammargheritese Villa Durazzo, ospitando eventi, matrimoni, ricevimenti e magari anche film. Altro tassello fondamentale, il trasferimento della biblioteca internazionale “Città di Rapallo” da Villa Tigullio a Villa Riva, che verrebbe ripristinata per diventare il polo culturale della città, con particolare riferimento ai giovani.

Restando a Rapallo, il candidato della Lega Nord Gabriele Vecchia ha già svelato la composizione della sua giunta in caso di elezione: a comporla sarebbero Gabriele Basso come vicesindaco con delega in nettezza urbana, edilizia privata e Puc, Alessandro Puggioni come assessore a lavori pubblcii, demanio, polizia municipale, viabilità e protezione civile, Veronica Giumelli come assessore al sociale, Monica Brambilla al commercio, frazioni e tradizioni e Fabrizio Ridella a bilancio e personale. Il sindaco terrebbe per sé invece le deleghe a turismo, cultura e sport. Stefano Foni infine diventerebbe il presidente del consiglio.