Ritmica, doppio successo per la Ginnastica Rapallo

Ritmica, doppio successo per la Ginnastica Rapallo
Le atlete della Ginnastica Rapallo

E sempre in tema di sport al femminile, sabato a Chiavari si disputeranno il Campionato Regionale di Ginnastica Aerobica e quello di Challenger e Fit Step.

Si è svolta domenica a Rapallo la seconda prova per il campionato regionale federale di Serie C di ginnastica ritmica: un successo per le due squadre della Società Ginnastica Rapallo, che si aggiudica anche questa gara, nonché il titolo regionale e la qualificazione per la fase interregionale. La gara, a cui hanno preso parte dodici squadre liguri, ha visto la squadra Lilla di Rapallo occupare il massimo gradino del podio, immediatamente seguita dalla squadra Celeste. Grazie a quest’esito, la squadra Celeste si trova ora al primo posto nella classifica finale, mentre la squadra Lilla è al quarto. L’appuntamento è ora con la gara del 9-10 aprile a Nerviano (MI), per la selezione per il campionato nazionale.

E sempre in tema di sport al femminile, sabato alle 15, presso la palestra del Centro Benedetto Acquarone di Chiavari, si svolgerà il Campionato Regionale di “Ginnastica Aerobica” (settore agonistico) della “Federazione Ginnastica d’Italia”, fase di qualificazione al Campionato Interregionale e Nazionale. A seguire avrà luogo nelle stessa sede il Campionato Regionale Challenger e Fit Step (settore amatoriale). La manifestazione è organizzata dalla “Associazione Sportiva Aerobica Entella” e dal “Comitato Regionale Liguria” della Federazione Ginnastica D’Italia”.